Informazioni Tour

  • Difficoltà: Media
  • Cosa portare: Pantaloncini, maglietta, costume ed asciugamani , bottiglietta d’acqua, scarpe da trekking.

Si può seguire il percorso consigliato che vi indichiamo qui di sotto o in alternativa contattarci per permetterci di prenotare l’escursione

In questo itinerario ammireremo la costa campana e lucana caratterizzata da montagne che cadono a picco sul mare profondo, torri borboniche insenature frastagliate con piccole spiagge raggiungibile solo via mare. Si procede con la visita della Grotta delle Meraviglie di Marina di Maratea che dura circa 30 minuti.

. In questo itinerario ammireremo la costa campana e lucana caratterizzata da montagne che cadono a picco sul mare profondo, torri borboniche insenature frastagliate con piccole spiagge raggiungibile solo via mare. Si procede con la visita della grotta delle Meraviglie di Marina di Maratea che dura circa 30 minuti. La Grotta delle Meraviglie è la grotta turistica più piccola d’ Italia (circa 90 metri) scendendo fino a 8 metri di profondità dal livello dell’entrata, da cui parte una comoda scala che porta all’interno della cavità. La grotta è un’unica sala di circa 70 metri di lunghezza per 20 metri di larghezza con una altezza media di 7 metri, da cui si diramano alcuni piccoli e brevi cunicoli . Passando attraverso una galleria artificiale di quasi 6 metri sottostante la strada statale SS.18 si inizia la visita , con alle spalle la linea della costa di Marina di Maratea. Si entra così, imbattendosi nelle bellissime figure situate a sinistra dell’entrata, nella grotta vera e propria.

Visiterete le famose Spiagge Nere con l’isola di S. Ianni e per finire potrete fare una sosta pranzo nel borgo marinaro del porto di Maratea. Sono previste due soste per il bagno. 

Contatti e prenotazioni

  • Liliana: 3401532319
  • Rosmary: 3319836446